BACC, la Biennale d’arte ceramica contemporanea, torna con BACC collection per NOVEMBRE in ARTE dal 23 al 25 alla Fiera di Roma – per Roma D’ARTE EXPO, la fiera del contemporaneo.

Novembre in Arte è un’assoluta new entry nel panorama dell’arte nazionale e internazionale, che Fiera Roma proporrà per la stagione autunnale dal 23 novembre al 2 dicembre. Questa manifestazione, nella sua edizione zero, raccoglierà al suo interno vari appuntamenti dedicati all’arte, ponendosi come luogo d’incontro di forte appeal nel quale l’antiquariato e il modernariato di qualità sposeranno armoniosamente l’arte moderna e contemporanea e l’artigianato, andando incontro a nuove esigenze e a nuovo pubblico per intercettare ogni genere di gusto e interesse in un viaggio artistico trasversale, originale e inedito.

01_-NOVEMBRE-IN-ARTE-LOGONovembre in Arte ospiterà dal 23 novembre al 2 dicembre l’edizione zero della mostra antiquaria Oltre lArte – L’Eredità del Futuro, dedicata all’antiquariato di qualità, al modernariato, al collezionismo e al vintage; dal 23 al 25 novembre, nel primo weekend di apertura, Novembre in Arte presenterà Roma d’Arte Expo, kermesse sull’arte moderna e contemporanea, e la XIII edizione di Arti e Mestieri Expo, la manifestazione dedicata all’artigianato e all’enogastronomia. “Un appuntamento – commenta l’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma Pietro Piccinettidel tutto nuovo per Roma e il suo territorio, che invece trova in questa città, simbolo per antonomasia di arte e bellezza, una cornice ideale“. L’intera manifestazione si rivolge a un pubblico completo e variegato come collezionisti, professionisti del settore, investitori, buyers, addetti ai lavori, appassionati e un insieme di visitatori più orizzontale e curioso. Sarà un vero e proprio percorso inedito all’interno del mondo dell’arte, partendo dai più antichi e prestigiosi manufatti storici fino ad arrivare alle opere d’arte moderne e contemporanee. Alta qualità e professionalità sono le due parole chiave di questo nuovo grande evento che proporrà ai suoi visitatori pezzi che hanno in sé una grande storia e tradizione per un mercato in continuo cambiamento, al quale si stanno avvicinando anche clienti più giovani che amano l’arte e l’unicità.

BACC FIERA DI ROMA

In questo nuovo panorama si colloca anche la mostra collettiva di artisti in rappresentanza di BACC – BIENNALE ARTE CERAMICA CONTEMPORANEA nell’ambito di Roma d’Arte Expo dal 23 al 25 novembre all’interno del circuito di Roma d’Arte Expo. Questo evento si propone come un osservatorio permanente sui linguaggi e gli sviluppi della scultura che utilizza ceramica, terracotta e sperimentazioni fittili.

La biennale, giunta alla sua terza edizione vuole esprimere la volontà di fissare come in un “fermo immagine” una situazione attuale, quella della Ceramica Contemporanea, che è in costante divenire ed evoluzione, che muta e si trasforma, dal di fuori ma anche dall’interno, con i suoi slanci sperimentali, le contraddizioni, le aspirazioni anche non risolte, le tensioni verso il nuovo.

La mostra collettiva voluta da Contemporanea Associazione Arte e Cultura che da anni promuove BACC si terrà al padiglione 6 presso la Fiera di Roma. Gli artisti in rappresentanza di BACC saranno: Attilio Quintili, Angela Palmarelli, Paolo Porelli, Tiziana Rivoni, Dunia Mauro, Massimo Iuccioli, Mara Van Wees, Sabine Pagliarulo, Evandro Gabrieli, Sabino de Nichilo, Antonio Grieco, Jasmine Pignatelli, Stella Marina Gallas, Alexia Manzoni Porath, Yvonne Ekmann.

YVONNE EKMANSabine Pagliarulo PER CATALOGORIVONI 30 2015

dav

dav

_Well of Memories_Dunia Mauro_2018_DSC_WC_1899PALMARELLI X CATALOGOO_00451_0039_03MARA VAN WEES PER CATALOGO

cof

cof

GABRIELLI PER CATALOGODE NICHILOCRISAFI PER CATALOGO

cof

cof

attilio-quintili-senza-titolo#3Microsoft Word - Pistole ed ombre:BACC.docx

DOVE: Fiera di Roma, Via Portuense 1645/1647, Roma

Orari di apertura:

24 e 25 novembre dalle 10.00 alle 20.00

dal 26 al 29 novembre dalle 15.00 alle 20.00

dal 30 novembre al 2 dicembre dalle 10.00 alle 20.00

Fiera di Roma – Padiglione 6


Contemporary Italian Ceramic – CiC è il primo blog di ceramica diffuso, con uno sguardo alle tradizioni ma sopratutto alle nuove correnti artistiche del panorama Italiano e non. www.contemporaryitalianceramic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...