BACC Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea – I parte

Un’altra ulteriore conferma, annuncia l’assessore, per il fiore all’occhiello degli eventi espositivi che prendono vita presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati è la quarta edizione di BACC 2020, è così che ringrazia sentitamente gli artisti intervenuti per aver portato lustro con le loro opere, a questo nuovo appuntamento dedicato all’arte.

bacc25 (1 di 1)

Questa edizione di BACC infatti, sottolinea il carattere sperimentale della biennale che si propone di analizzare e offrire una lettura inedita della ceramica: esplorare le convergenze e le collisioni con il mondo della ricerca scientifica al fine di generare scenari ad alta intensità artistica e poetica.

bacc24 (1 di 1)

Arte e scienza da tempo hanno finalità analoghe: tradurre ciò che viene osservato, sia esso visibile o invisibile, in una entità necessaria a migliorare le nostre vite, a modificare sistemi relazionali, a creare modelli a rispondere alle domande a cui arte e scienza, da secoli, tentano di dare risposta.

bacc39 (1 di 1)bacc51 (1 di 1)bacc37 (1 di 1)bacc23 (1 di 1)

L’edizione 2020 presenta artisti che hanno lavorato nel segno della ceramica con opere, gruppi di opere o installazioni a dominanza fittile che più rappresentano il valore della loro personale ricerca.

bacc11 (1 di 1)bacc6 (1 di 1)bacc8 (1 di 1)bacc7 (1 di 1)bacc3 (1 di 1)

bacc20 (1 di 1)Espongono:
Ana Illar, Annalia Amedeo, Andrea Viviani, Antonio Taschini, Caterina Arcuri, Dario Agrimi Ennio Nonni, Evandro Gabrielli, Franco Ciuti, Michele Cossyro, Paolo Porelli, PierluigiPompei, Simone Bertugno.

bacc21 (1 di 1)bacc19 (1 di 1)bacc18 (1 di 1)I progetto curatoriale per questa edizione è a cura di Sandro Conte, che ha dato il via insieme ad altri a BACC GALLERY, la galleria a poca distanza dalle Scuderie che vede esposte in contemporanea una rappresentanza delle opere degli artisti in mostra, ed altri, in forma ridotta.

bacc10 (1 di 1)bacc9 (1 di 1)bacc5 (1 di 1)bacc14 (1 di 1)bacc2 (1 di 1)bacc26 (1 di 1)A presenziare l’inaugurazione la presenza della maggior parte degli artisti, che in tale occasione hanno incontrato il flusso generoso dei visitatori.

La mostra sarà visitabile fino al 30 marzo 2020.

 

bacc22 (1 di 1)bacc49 (1 di 1)


Contemporary Italian Ceramic – CiC è il primo blog di ceramica diffuso, con uno sguardo alle tradizioni ma sopratutto alle nuove correnti artistiche del panorama Italiano e non. www.contemporaryitalianceramic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...