INTRECCI – presso la Galleria GART di Neive – R.Torretta, L.Marasso, M.Barucci.

Tre artisti a confronto nella mostra collettiva intitolata: INTRECCI: Rossana Torretta -Livia Marasso e Marco Barucci che, inauguratasi presso la GALLERIA GART-Via De Maria 2-Neive-Cn, è visitabile dal 2 al 31 marzo 2019.

Un’occasione da non perdere per conoscere parte della produzione dell’architetto di formazione: Livia Marasso, unica ceramista del gruppo espositivo. Livia, comincia a dedicarsi all’arte della ceramica nel 2005 e ne fa non solo la sua passione ma anche la sua attività professionale, fino ad aprire un proprio atelier a Torino, dove organizza incontri con altri artisti del mondo ceramico e tiene corsi di ceramica.

L’intreccio di porcellana è il marchio distintivo della produzione artistica di Livia Marasso; dopo sperimentazioni tese a indagare le potenzialità della materia, il sottile filo bianco, diventa lo strumento di espressione principale, attraverso il quale scrutare le emozioni o rivisitare la realtà circostante. La mostra raccoglie alcune delle ultime opere dedicate alla quotidianità nelle sue manifestazioni più diffuse.

Il filo diventa strumento di riproduzione di oggetti che sono parte integrante del nostro quotidiano: l’intreccio di porcellana dà forma ad una teiera o si fa struttura di un telefono ma anche simbolo di infinite connessioni che nascono, muoiono, ritornano, si avvolgono su se stesse, divenendo l’ordito delle relazioni umane che spesso non seguono una linea retta.

Nulla è statico nella sua opera, e nell’ “Onda” il filamento diviene mare, fragile vortice senza inizio né fine.

In mostra anche le opere di Rossana Torretta  e Marco Barucci:


Contemporary Italian Ceramic – CiC è il primo blog di ceramica diffuso, con uno sguardo alle tradizioni ma sopratutto alle nuove correnti artistiche del panorama Italiano e non. www.contemporaryitalianceramic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...