Al Museo G.Gianetti venerdì 3/5/2019 si inaugura la 5^ ed del progetto COFFEE BREAK.MUSEUM (1 parte)

Cari lettori, siamo felici di affiancare nella divulgazione web Il Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti, che dal 3 maggio all’8 giugno, all’interno della collezione G. Gianetti, ospiterà i vincitori della 5^ Edizione del progetto biennale CoffeeBreak.Museum che vede come protagonisti gli artisti che si occupano di ceramica, abbiamo deciso quindi di dedicare al vincitore del concorso la prossima foto dell’Home Page del nostro BLOG e vi invitiamo a seguirci nelle prossime comunicazioni.

museo saronno

Giunti quindi alla sua quinta edizione siamo lieti di poter festeggiare questi dieci anni di lavoro con un’edizione speciale del concorso, che ha visto numerosi iscritti e proposte molto diverse.

Il progetto è nato dal presupposto di creare un nuovo dialogo tra la collezione di ceramiche del XVIII secolo e l’arte contemporanea, al fine di rendere il museo ancora più fruibile soprattutto ad un pubblico giovane. L’idea s’ispira alle pause caffè che si prendono per staccare dal lavoro quotidiano: una breve sosta in cui si azzera tutto per poi ricominciare.

saronno

L’idea del CoffeeBreak in museo non si limita al solo rituale del caffè, ma è un appuntamento con la cultura, una breve pausa circondati dalla bellezza dell’antico e del contemporaneo, un momento interattivo di riflessione e di curiosità.

Durante l’inaugurazione del giorno 3 Maggio verranno premiati i vincitori e le Menzioni Speciali. Verrà inoltre presentata l’ospite d’onore della 5^ edizione, Cleo Fariselli. Numerosi gli eventi in programma.

57303367_2357438091195077_2655565535948832768_n

EVENTI CoffeeBreak.Museum 5^ Edizione:
– Una tazzina tutta mia! Durante l’apertura del CoffeeBreak, tutti i giorni puoi decorare la tua tazzina.

– Sabato 11/05 ore 15:30 – Dipingi la tua tazzina: laboratorio per bambini, creazione e decorazione di una tazzina.

– Sabato 11/05 ore 17:00 – Storie di caffè, incontro con la conservatrice: usi e costumi del caffè nel Settecento attraverso la visione della collezione Gianetti.

– Domenica 19/05 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 – CoffeeBrunch, Brunch al Museo. Dolce e salato, servito in tazze, piatti e ciotole rigorosamente di ceramica e tutte diverse.

– Sabato 8/06 dalle ore 10:00 alle ore 23:00 – Pottery Break Day, Giornata di spettacoli, dimostrazioni e laboratori di ceramica in Museo ed in centro a Saronno.

INFORMAZIONI MOSTRA:
Inaugurazione mostra venerdì 3 maggio 2019 ore 18:30. Ingresso libero
Dal 03/05 al 08/06 Martedì e giovedì 10-18, sabato 15-19.
Costo: € 5 intero, € 4 ridotto, gratuito con Card Musei Lombardia –
il caffè ve lo offriamo noi

Convenzione TRENORD ingresso ridotto per gli Abbonati e Clienti occasionali TRENORD con biglietto con destinazione Saronno convalidato in giornata.

www.museogianetti.it; segreteria@museogianetti.it ; tel. e fax 02 9602383

Con il patrocinio di:
Città di Saronno, Comune di Celle Ligure, Comune di Laveno Mombello

Partner: MPS Manifattura Porcellane Saronno, Saronno (VA), Gli Amici del Galli, Saronno (VA), Cibas Impasti Sas, Bassano del Grappa (VI), I Colori del Caffè, Varese

Travel Partner: TRENORD

In collaborazione con: MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico, Laveno Mombello (VA), Museo Carlo Zauli, Faenza (RA), Ceramiche Il Tondo, Celle Ligure, La Bottega delle Stelle di Riccardo Biavati, Ferrara (FE), Gulli Arte, Savona, Galleria Melesi, Lecco (LC), Galleria Sartori, Mantova


Contemporary Italian Ceramic – CiC è il primo blog di ceramica diffuso, con uno sguardo alle tradizioni ma sopratutto alle nuove correnti artistiche del panorama Italiano e non. www.contemporaryitalianceramic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...