BACC 2022 – vedere l’invisibile –

BACC2022
vederel’invisibile
“Incontri con esseri straordinari”

a cura di Lorenzo Fiorucci

con la partecipazione curatoriale di Beatrice Conte e Francesca Pirozzi

Ideata e promossa da

Associazione Contemporanea e IRVIT Istituto Regionale Ville Tuscolane, con il Patrocinio del Ministero della Cultura, Comune di Frascati,

Museo Archeologico TuscolanoScuderie Aldobrandini per l’Arte,

MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, ADI Lazio – Ass.ne per il Disegno Industriale, AiCC – Ass.ne italiana Città della Ceramica e la e Biennale Internazionale d’Arte Ceramica di Aveiro in Portogallo.

A cura di Lorenzo Fiorucci, con la partecipazione curatoriale di Beatrice Conte e Francesca Pirozzi, BACC2022 si disegna con rinnovato spirito allo scopo di risollevare le voci dei suoi veri protagonisti, gli artisti. A loro è affidata e dedicata la V edizione, costruita sul presupposto che l’incontro con un artista rappresenti sempre un’esperienza straordinaria. E da questa straordinarietà si farà orientare, chiedendo ai suoi primattori di restituire al pubblico un frammento del proprio mondo per immaginare il futuro, liberando gli occhi da visioni stancamente consolidate e preparando la mente a nuove utopie verso cui tendere.

La Biennale sarà quindi lo spazio fisico in cui gli artisti si offriranno di “Vedere – e rendere visibile – l’invisibile”, attraverso le potenzialità

cross-mediali dell’arte ceramica contemporanea e con i visitatori, in una progressione di incontri finalizzati alla costituzione di un archivio open source. E in continuità con la III edizione, ospiterà l’artista portoghese Alberto Vieira, in rappresentanza della Biennale Internazionale della Ceramica Artistica di Aveiro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...