a 30 Km da Parma…. Comincia la stagione dei corsi al Gabbiano Studio Pottery di Robert Cross

Aria di primavera, bella stagione, torna la voglia di fare? ed ecco che l’artista Robert Cross apre le porte del suo studio e inaugura la“stagione estiva corsi 2018”.

DSCN6989

Il laboratorio “Gabbiano Studio Pottery” di Robert si trova in un bellissimo punto panoramico in collina, con vista sulla pianura, sull’Appennino e sull’arco Alpino. Situata tra Noceto, Fidenza e Medesano, a 30 Km da Parma.

FB_IMG_1522701277054

Volendo dare qualche informazione di “interesse turistico” aggiungo che ci troviamo a pochi chilometri dal Parco Fluviale del Taro, dal Parco dei Boschi di Carrega, vicino alla Via Francigena e alle Terme di Salsomaggiore e Tabiano. A 20 min. circa c’è anche il Labirinto della Masone a Fontanellato, inoltre non dimentichiamo Parma, riconosciuta come cittadina ricca d’arte ed eventi culturali!

DSCN0107

Robert Cross, è maestro ceramista, noto a livello internazionale, cresciuto in Inghilterra, dopo la laurea in scienze biologiche, ha scelto di vivere e lavorare sulle colline di Noceto, ha aperto il Gabbiano Studio Pottery, in coerenza con il suo stile artistico, con la passione per l’essenzialità e l’ordine casuale della natura, esperto di cotture a legna e della lavorazione al tornio del gres, la sua pottery è inconfondibile!

IMG_1004

Da quest’anno ha previsto10 appuntamenti per adulti e ragazzi,durante i fine settimana estivi in cui metterà a disposizione e condividerà la sua esperienza, quindi: full immersion di tornio, corsi base di manipolazione, smalti ingobbi decorazioni e texture, Woodfiring, cotture a gas, e nel mese di agosto, ci si può fermare, una o due settimane, per una vera e propria vacanza, immersi nelle campagne del parmense facendo arte, cicli completi di gres: dal tornio alla cottura a legna!

FB_IMG_1522701265057

La prima sessione corsi verrà inaugurata, il 4-5-6 di maggio,da Daniel Cavey, artista americano che si è formato al M.I.C.A. (Maryland Institute College of Art ) a Baltimora, e che ha al suo attivo numerosi premi e personali d’arte ceramica. Tre giornate di Master Class “LARGE VESSELS ON THE WHEEL”, rivolte a chi è già abile con il tornio e vuole migliorare ed approfondire la tecnica per creare “grandi pezzi”.

IMG_3564

Seguiranno gli altri appuntamenti estivi che si svolgeranno durante i fine settimana estivi e di cui avrete maggiori dettagli scaricando il pdf allegato e chiedendo o scrivendo direttamente al Gabbiano Studio Pottery di Robert Cross:

ceramicacross@gmail.com Cell.: 3403891874 – Tel: 0524 62349

CORSI CERAMICA 2018 Listino prezzi

informazioni utili 2018

a cura di: Silvia Imperiale

 


Contemporary Italian Ceramic – CiC è il primo blog di ceramica diffuso, con uno sguardo alle tradizioni ma sopratutto alle nuove correnti artistiche del panorama Italiano e non. www.contemporaryitalianceramic.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...