Giorgio di Palma & Silvia Naddeo alla Molinella di Faenza per argillà 2018 con la mostra: Just what is it that makes today’s homes so different so appealing?

E anche questa  non voglio assolutamente perdermela, a parte il notevole apprezzamento per il lavoro e la grande stima che ho per Giorgio di Palma, avrò modo di vedere e conoscere personalmente anche le opere di Silvia Naddeo, una giovane artista mosaicista  già tanto affermata e apprezzata nel mondo dell’arte contemporanea anche  lei con al suo attivo numerosi premi, riconoscimenti e residenze d’artista!

Vista

Osservando questo colorato e divertente dialogo fra Giorgio di Palma e Silvia Naddeo, non posso far altro che considerare si tratti davvero di un’accoppiata artistica vincente e di notevole livello.

Vista2

Vi invito a non perdere l’occasione per godere di questo intervento site specific a quattro mani in cui i due artisti hanno voluto fare un tributo all’opera del ’56 di Richard Hamilton, padre della Pop Art, offrendoci  un interessante accostamento tra la tradizione ceramica ed il mosaico – un confronto avviato nelle precedenti edizioni di Argillà e portato avanti nella collaborazione con la Biennale del Mosaico di Ravenna del 2017.

Silvia Imperiale

GALLERIA COMUNALE D’ARTE – VOLTONE DELLA MOLINELLA
Voltone della Molinella, 4/6 – Faenza – Emilia-Romagna
dal 29/08/2018 – al 29/09/2018
Irene Biolchini

Giorgio di Palma e Silvia Naddeo


Contemporary Italian Ceramic – CiC è il primo blog di ceramica diffuso, con uno sguardo alle tradizioni ma sopratutto alle nuove correnti artistiche del panorama Italiano e non. 

www.contemporaryitalianceramic.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...